MADELEINE PEYROUX

Madeleine Peyroux illustration 1

BIOGRAFIA:
Madeleine Peyroux è nata a Athens (Stati Uniti) nel 1973 di un padre acadiano a che deve il suo nome d'origine francese e di una madre professore di francese che gli dà il suo nome in riferimento a Marcel Proust. Cresce tra la California, Brooklyn e Parigi, e si scopre all'adolescenza una vera passione per la musica visitando Parigi e più particolarmente il Quartiere latino dove trova una Comunità di interpreti di via con i quali fa i suoi primi tondi.
Nel 1996, allora di un passaggio a New York, è osservata da un responsabile di una casa di dischi che gli propone di registrare un album. "Dreamland" che attinge nel repertorio folk e country, tutto tanto che in quello delle grandi divas del jazz degli anni 1930 si vende a 200.000 copie. Ma Madeleine, le piccole notizie nell'universo del jazz vocale femminile, scompaiono dopo questa prima prova.

Madeleine Peyroux photo 2
Madeleine Peyroux picture 3

Hace su vuelta en 2004 con el álbum "Careless Amor" sobre el cual interpreta con talentos de los títulos de Leonard Cohen, Bessie Smith, Bob Dylan, Hank Williams, o Joséphine Baker entrecruzado de composiciones originales. Su sello con voz, sensible y expresivo no deja indiferente al auditor y es un enorme placer de encontrar a Madeleine Peyroux en 2006 con su tercero opus ("Half The Perfect World"). Construido sobre el mismo tipo que el precedente, alternancia de reanudaciones y composiciones, es una nueva joya que suministramos lo bonita.

Madeleine Peyroux wallpaper