SONATA ARCTICA

fotografia  Sonata Arctica 1

BIOGRAFIA:
Il gruppo Sonata Arctica è nato dall'incontro di Tony Kakko (voce, tastiere), Tommy Portimo (batteria) di Pentti Peura (basso), Jani Liimatainen (chitarra) e Marko Paasikoski (chitarra), nel 1996, a Kemi (Finlandia ). Il nome del gruppo in questo momento è Tricky Beans, fu solo nel 1999 che il nome di Sonata Arctica è adottato. Dal 1996 al 1999, il gruppo solo per farsi conoscere, ma ha registrato molti demo per la sua promozione. La musica della band power metal infine attrarre una etichetta discografica e il primo album della band ( "Ecliptica") è stato pubblicato nel 1999. Sonata Arctica fornisce la prima parte degli Stratovarius e Alice Cooper che le consenta di essere ampiamente conosciuta.

fotografia  Sonata Arctica 2
fotografia  Sonata Arctica 3

Nel 2001 con il suo secondo album, "Silence" Sonata Arctica come uno dei gruppi leader nel suo stile musicale. Fra il turismo e studio di registrazione Sonata Arctica è su tutti i fronti. Il ritmo stancato alcuni membri di lasciare il gruppo. Nel 2007, più di tre membri del gruppo storico Tony Kakko Tommy Portimo e Marko Paasikoski (cui è bassa dal 2000), Henrik Klingenberg (tastiere) e Elias Viljanen (chitarra) completano la formazione. Con l'album "Unia", nel 2007, Sonata Arctica rimosso lo stile che si è dimostrato così tanto successo nel portare più sinfonica nella sua musica. Nel 2009 Sonata Arctica continua ad esplorare questa musica più calma, con il suo settimo album in studio "The Day Of Grays".

wallpaper Sonata Arctica

Sonata Arctica Biographie auf Deutsch - Sonata Arctica Biography in English - Sonata Arctica Biografía en español - Sonata Arctica Biografia in italiano - Sonata Arctica Biographie en Français - Sonata Arctica Greek Biography - Sonata Arctica Biografie in het Nederlands - Sonata Arctica Biografia em Português - Sonata Arctica Biografia w jezyku polskim - Sonata Arctica Biography in Russian