RAPHAEL SAADIQ

fotografia  Raphael Saadiq 1

BIOGRAFIA:
Raphael Saadiq, il cui vero nome era Charlie Ray Wiggins, è nato il 14 maggio 1966 a Oakland, in California (USA). Ha imparato la musica a partire dall'età di sei anni. A scuola si parteciperà a una serie di piccoli gruppi e la scoperta di una passione. Nel 1988, con il suo fratello e un cugino, ha fondato il gruppo di Tony! Toni! Tone! che sarà l'avanguardia del New Jack Swing musica (una miscela di hip-hop, hard rock e R'n'B) fino alla metà degli anni'90. Raphael Saadiq lasciato il gruppo nel 1996 e l'istituzione di un nuovo progetto più R'n'B, Lucy Pearl, che darà luogo ad un rischio di auto-intitolato album nel 2000 prima di scomparire. Raffaello questo momento di abbandonare il gruppo di progetto ed ha cominciato come solista.

fotografia  Raphael Saadiq 2
fotografia  Raphael Saadiq 3

Egli ha liberato il suo primo album, "Instant Vintage" nel 2002. Acclamati dalla critica, l'album è stato nominato cinque volte per il Grammy Awards e ha incontrato un buon successo di pubblico nella musica R'n'B Raffaello uscita dai sentieri battuti. Nel 2004, ordina "Ray Ray", che contiene gli stessi ingredienti, ma nel 2008 con "The Way I See It" di Raphael Saadiq è un grande colpo. Egli riesce a creare su questo album l'atmosfera della Motown record degli anni'60. Bella orchestrazioni, groove, voce energica dà un'atmosfera particolare a tutta la cosa e ne fanno un classico futuro album.

wallpaper Raphael Saadiq

Raphael Saadiq Biographie auf Deutsch - Raphael Saadiq Biography in English - Raphael Saadiq Biografía en español - Raphael Saadiq Biografia in italiano - Raphael Saadiq Biographie en Français - Raphael Saadiq Greek Biography - Raphael Saadiq Biografie in het Nederlands - Raphael Saadiq Biografia em Português - Raphael Saadiq Biografia w jezyku polskim - Raphael Saadiq Biography in Russian