RADIOHEAD

fotografia  Radiohead 1

BIOGRAFIA:
Radiohead è un gruppo nato nel 1987 nei pressi di Oxford (Inghilterra) l'incontro di quattro musicisti, di Thom Yorke (voce), Colin Greenwood (basso), Ed O'Brien (chitarra) e Phil Selway (batteria) sotto il nome di "Il Un Venerdì Santo ". Il gruppo è rapidamente una buona reputazione nella regione è firmato da una grande casa discografica di circa 1992. A quel tempo il gruppo unito e da Jonny Greenwood (chitarra) e ha cambiato il suo nome ad adottare Radiohead. Il gruppo ha il primo singolo "Creep" è una scatola in tutto il mondo e consente al gruppo rilasciato il suo album "Pablo Honey" nel 1993. Radiohead marchio sulla musica pop inglese degli anni'90 con album ricco di risultati eccellenti e indispensabile "OK computer" nel 1997. Questo album segnerà un punto di svolta per Radiohead che, dopo un lungo tour mondiale, segnerà una pausa di due anni di distanza dalla pressione dei media.

fotografia  Radiohead 2
fotografia  Radiohead 3

Questo lungo periodo di riposo viene utilizzato per comporre molti titoli che troveranno il loro posto sui due album "Kid A" e "Amnesiac", si è appena nove mesi intervallo. Il gruppo di musica su questi due album ha avuto un nuovo allontanarsi dal classico al pop più sperimentali ed elettronici e immerge l'ascoltatore in un universo misterioso. Nel 2007, Radiohead rilasciato il suo settimo studio album "In Rainbow", come semper ispirato e innovative e l'apertura di un nuovo gateway per entrambi un nuovo orizzonte. Con questo nuovo album, Radiohead dimostra ancora una volta che è uno dei leader della band pop inglese.

wallpaper Radiohead

Radiohead Biographie auf Deutsch - Radiohead Biography in English - Radiohead Biografía en español - Radiohead Biografia in italiano - Radiohead Biographie en Français - Radiohead Greek Biography - Radiohead Biografie in het Nederlands - Radiohead Biografia em Português - Radiohead Biografia w jezyku polskim - Radiohead Biography in Russian