PRINCE

fotografia  Prince 1

BIOGRAFIA:
Il principe, il cui vero nome Prince Rogers Nelson è nato il 7 giugno 1958 a Minneapolis, Minnesota (Stati Uniti) di un operaio edile padre e una madre impiegata per servizi sociali. Suo padre, nel suo tempo libero, il gioco in vari jazz club di Minneapolis e talvolta accompagna la madre a cantare. L'amore per la musica deve essere genetiche, perché il principe formato il suo primo gruppo (Grand Central) nel 1973. Il gruppo sa successo e permette d'onore il principe di rilevazione da Pepe Willie, che vuole entrare in studio per registrare un album con un gruppo di formazione "94East". Principe fatto i suoi primi passi in uno studio all'età di 16 sessioni di registrare chitarre che vedrà il giorno che molti anni più tardi, quando sarà noto come "94 Oriente con il principe. Anche se questo progetto non è l'azione, l'esperienza seduce il principe e l'inizio del 1976, egli porta il suo gruppo in studio.

fotografia  Prince 2
fotografia  Prince 3

Qui, il principe ruba la scena in modo rapido e sta lavorando per un progetto solista. Egli registra un demo di quattordici brani in cui egli detiene tutti gli strumenti e se ne andò a New York con la ferma intenzione di conquistare il mondo. Si tratta di un fallimento. Torna a Minneapolis, il principe è un manager che ha atterrato il suo primo contratto con la Warner Bros.. "Per te" è stato rilasciato nel 1978 e come tutti questi dischi principe controllo l'intera catena di produzione di componenti, l'organizzazione e la riproduzione di tutti gli strumenti. Lavoratore inesauribile, ha rilasciato un album di un anno e conosce il successo internazionale nel 1984 con il film "Purple Rain". Una sorta di autobiografia in cui ha composto la colonna sonora ha vinto un Oscar. La sua musica, mescolando rock, jazz e funk attirato un vasto pubblico che si è perso, purtroppo, nei primi anni ottanta-dix quando il principe è in conflitto con i loro record. Egli non vuole più per portare il suo nome di fase e ha deciso di essere nominati da un simbolo grafico. La stampa e l'opinione pubblica lotta per rinominare l'artista che sarà vestito più pseudonimi (Love Symbol, TAFKAP per "L'Artista precedentemente noto come Prince", che si traduce come "L'artista precedentemente conosciuto come il principe"). Nel 2000, il contratto con la Warner e permette principe finisce per prendere il suo nome. Echaudé dal conflitto con la Warner, il principe decide di affidare la distribuzione delle sue opere per le major. Essa va addirittura oltre, la distribuzione di sé all'ingresso del concerto album "Musicology" poi nel 2004 "Planet Earth" nel 2008. Per questo album, ha firmato un contratto con un settimanale francese, che viene distribuito con la rivista, tre milioni di copie del disco. Con oltre un centinaio di milioni di album venduti, il principe è una figura importante nella musica moderna e non è pronto a fermarsi.

wallpaper Prince

Prince Biographie auf Deutsch - Prince Biography in English - Prince Biografía en español - Prince Biografia in italiano - Prince Biographie en Français - Prince Greek Biography - Prince Biografie in het Nederlands - Prince Biografia em Português - Prince Biografia w jezyku polskim - Prince Biography in Russian