QUEEN LATIFAH

fotografia  Queen Latifah 1

BIOGRAFIA:
Queen Latifah, il cui vero nome Dana Owens, è nato il 18 marzo 1970 a Newark, nel New Jersey (USA). A metà degli anni'80, si entra per l'ambiente partecipando al gruppo musicale Onorevoli fresche e poi ha deciso di andare da soli e rilascia primo album nel 1989 "Tutte le Ave Regina". Intervenendo nel mondo del rap quindi riservati per ragazzi, Queen Latifah provocando una vera e propria rivoluzione, ma per diventare di successo. A partire dal 1991, è anche interessato a film e ottiene alcuni ruoli interessanti come nel secondo "Juice", "La mia vita" o "Sfera". Si riesce a gestire la sua carriera come attrice e cantante senza intoppi e il destino nel 1993, sono terzo album rivela che per una buona "Black Reign". Il suo ruolo in "Chicago" nel 2002, prevede un riconoscimento della critica e consente di accedere a interpretazioni più significative.

fotografia  Queen Latifah 2
fotografia  Queen Latifah 3

Nel 2004, la Regina di due album con stili diversi, uno è molto hip-hop e l'altro è più orientato al jazz. Nel 2005, si pone per una lingerie collezione di grandi dimensioni, ma il film non abbandona svolge lo stesso anno in "bellezza" Nel 2007/08, è il poster di "Lacca" e "Jackpot" e rilasciato il suo sesto album "Trav'lin 'Luce." Non c'è da dire Queen Latifah al di là di energia.

wallpaper Queen Latifah

Queen Latifah Biographie auf Deutsch - Queen Latifah Biography in English - Queen Latifah Biografía en español - Queen Latifah Biografia in italiano - Queen Latifah Biographie en Français - Queen Latifah Greek Biography - Queen Latifah Biografie in het Nederlands - Queen Latifah Biografia em Português - Queen Latifah Biografia w jezyku polskim - Queen Latifah Biography in Russian