CATHERINE LARA

fotografia  Catherine Lara 1

BIOGRAFIA:
Catherine Lara, il cui vero nome Catherine Bodet, è nato il 29 maggio 1945 a Poissy (Francia). Ha iniziato ad imparare il violino all'età di cinque anni e ha scoperto una vera e propria passione per questo strumento. Un diplomato del Conservatorio di Versailles nel 1958, ha proseguito i suoi studi presso il Conservatorio Nazionale di Parigi, dove è stato rilasciato nel 1966 con il primo premio per la musica da camera. Appena laureato, ha costituito la sua prima orchestra di musica da camera, Les Musiciens de Paris. Nei primi anni settanta, si dà una nuova direzione alla sua carriera con la creazione del Quartetto Lara accompagnamento cantanti come Nougaro, Françoise Hardy e Nana Mouskouri. Incontrare questi artisti lo vogliono registrare le proprie composizioni e nel 1972, Catherine Lara, pubblicato il suo primo album: "ad libitum".

fotografia  Catherine Lara 2
fotografia  Catherine Lara 3

Durante gli anni Settanta, si dirà il suo stile sempre più rock a raggiungere nel 1979 con l'album "Coup D'Feel" per l'album "Da rocchettara Diamanti. Catherine Lara diventa una cantante incontournable primi anni ottanta ed è premiato con un Victoire de la Musique nella categoria Miglior Attrice nel 1986 per l'album "Night Magic". Dopo il rilascio di otto album negli anni ottanta, Catherine Lara è rara in futuro. Tuttavia, non lasciare la scena, perché partecipa attivamente in associazioni "Les Restos Du Cuore", "Sidaction" e "Sol Si En. Questi ultimi due associazioni gli consente di rivendicare la sua omosessualità. Ogni nuovo album da Catherine Lara incontra con hits come "Aral" nel 2000 o, più recentemente, "Pass Me The Sky" in cui è ancora un posto importante sul violino.

wallpaper Catherine Lara

Catherine Lara Biographie auf Deutsch - Catherine Lara Biography in English - Catherine Lara Biografía en español - Catherine Lara Biografia in italiano - Catherine Lara Biographie en Français - Catherine Lara Greek Biography - Catherine Lara Biografie in het Nederlands - Catherine Lara Biografia em Português - Catherine Lara Biografia w jezyku polskim - Catherine Lara Biography in Russian