JANIS JOPLIN

fotografia  Janis Joplin 1

BIOGRAFIA:
Janis Joplin è nata gennaio 19, 1943 a Port Arthur, Texas (USA). Come un bambino cantava nel coro della sua città, ma durante l'adolescenza è davvero l'amore per il canto. Canta con vari gruppi della sua scuola e la sua università e abbandonato i suoi studi. Nel 1963 ha lasciato il Texas e si trasferisce a San Francisco. Conduce una vita dissoluta piena di alcool, droghe e sesso, ma ha affermato dal suo stile diverso e ribelle. Nel 1966, divenne il cantante del gruppo Big Brother and the Holding Company. La band ha registrato un album omonimo che sarà un successo l'esperienza bassa. Tuttavia, il gruppo ritornò l'anno seguente con il suo secondo album "Cheap Thrills" di Janis Joplin, che offre prestazioni incredibili con la sua voce roca, potente ma controllato.

fotografia  Janis Joplin 2
fotografia  Janis Joplin 3

E 'con questo album e concerti offre una delle icone della musica rock negli anni Sessanta. Nel 1969, Janis Joplin formato un nuovo gruppo (Kozmic Blues Band), con il quale ha registrato l'album "I Got Dem Ol 'Kozmic Blues Again Mama!" e partecipare al festival di Woodstock. Nel 1970, Janis Joplin registrato con una nuova formazione (Full Tilt Boogie Band), album che rimane uno dei riferimenti alla musica rock: "Pearl". (Pearl è anche il nome di Janis Jopli perché gingilli Razzle-l'oeil amava indossare). Durante le sessioni di registrazione, Ottobre 4, 1970, Janis Joplin è morta per overdose di eroina. Lei è stato cremato e le sue ceneri sono state sparse sopra l'Oceano Pacifico. Con il suo lavoro, Janis Joplin, tra il Pantheon di cantanti rock, è morto dopo una carriera breve e folgorante.

wallpaper Janis Joplin

Janis Joplin Biographie auf Deutsch - Janis Joplin Biography in English - Janis Joplin Biografía en español - Janis Joplin Biografia in italiano - Janis Joplin Biographie en Français - Janis Joplin Greek Biography - Janis Joplin Biografie in het Nederlands - Janis Joplin Biografia em Português - Janis Joplin Biografia w jezyku polskim - Janis Joplin Biography in Russian