WHITNEY HOUSTON

Whitney Houston illustration 1

BIOGRAFIA:
Whitney Houston è una cantante ed actrice americano nata a Newark (sobborgo vicino a New York) il 9 agosto 1963. bagna nell'ambiente della musica dalla sua infanzia più tenera, poiché è il cugino di Dionne Warwick, la ragazza di Cissy Houston, cantante soul/gospel molto conosciuta agli USA, e la sua madrina è Aretha Franklin. Whitney è molto bello ed è stata manichino all'adolescenza ed ha posto per riviste come "Glamour" e "Seventeen". Inoltre, Whitney possiede una voce splendida molto ampia (4 ottava) e potente. Fin dall'adolescenza, ha iniziato a cantare in night-clubs con la sua madre, ed ha anche partecipato ad alcuni dischi in tanto che corista.

Whitney Houston photo 2
Whitney Houston picture 3

Nel 1983, fu notato in una discoteca da un ricercatore del talento di una casa discografica Arista. Il ricercatore ha presentato al talento Whitney Clive Davis, il presidente della Arista, e ha firmato un contratto in esclusiva con loro. Nel 1985 il suo primo album è uscito e dopo che vi siete persi il primo mese, generando una serie di tubi negli Stati Uniti, di cui tre n. 1, tra cui il famoso "Salvare tutti il mio amore per te", che Whitney Houston fatto un nome conosciuta in tutto il mondo. Nel 1987, Whitney è venuto il suo secondo album ( "Whitney"), che è quasi lo stesso successo del primo e lo ha reso stabilire il record per l'artista con il maggior numero 1 singole consecutivi negli Stati Uniti (7). Il suo terzo album è stato meno efficace rispetto ai primi due, ma comunque ha venduto oltre 9 milioni di copie e per la generazione di due tubi n. 1 negli Stati Uniti. Nel 1992, Whitney fatto il suo debutto nel film "Bodyguard" con Kevin Costner. Il film e la colonna sonora ha avuto un enorme successo, grazie al brano "Ho sempre amato voi", e la potente chimica tra le due stelle. Whitney è stata a lungo considerata come una macchina per fare i tubi, un pupazzo di cui corde erano tirate da Clive Davis. Durante i 15 anni dopo il rilascio del suo primo album, ha successo e il successo sciogliere rotto record dopo record. E 'ancora una delle donne che ha venduto più album nella storia (120 milioni), ha vinto un numero quasi incalcolabile di premi, e tutto ciò che ha toccato trasformato in oro, compresa la sua incursione nel mondo del cinema ( "Bodyguard", nel 1992, e "Dove sono gli uomini" nel 1995) e la televisione ( "Cenerentola" nel 1997). Inoltre, Whitney ha trascorso gran parte del suo tempo e denaro per il lavoro umanitario, in particolare sostenendo una carità, aiutando i bambini poveri, malati, disabili e le agenzie per la lotta contro l'AIDS. Per quanto riguarda la vita personale di Whitney, nel 1992, si sposò con il cantante Bobby Brown e avevano una figlia di nome Bobbi Kristina, l'anno successivo. Ma il loro matrimonio è caotica ed entrambe hanno problemi con la droga. Whitney è stata addirittura costretta a fare una detox nel marzo 2005 dal giudice americano, a seguito di un intervento da parte di sua madre, che temeva per la vita di sua figlia. Whitney ha trascorso un mese nel centro di disintossicazione "Crossroads" è stato fondato da Eric Clapton, che è l'isola di Antigua. Desiderosi di dare un nuovo impulso alla sua carriera, si unisce il produttore Clive Davis per registrare un nuovo album ( "I Look To You") rilasciato nel mese di agosto 2009 e torna alla ribalta.

Whitney Houston wallpaper

Whitney Houston Biographie auf Deutsch - Whitney Houston Biography in English - Whitney Houston Biografía en español - Whitney Houston Biografia in italiano - Whitney Houston Biographie en Français - Whitney Houston Greek Biography - Whitney Houston Biografie in het Nederlands - Whitney Houston Biografia em Português - Whitney Houston Biografia w jezyku polskim - Whitney Houston Biography in Russian