GEORGE HARRISON

fotografia  George Harrison 1

BIOGRAFIA:
George Harrison è nato il 25 febbraio 1943 a Liverpool (Regno Unito) un autista di autobus padre e una madre a casa. Adolescente, è affascinato da Carl Perkins e Elvis Presley e insegna chitarra. Egli ha formato il suo primo gruppo rock ( "Il Ribelle") con suo fratello Pietro. Questa è la sua reunion con Paul McCartney che determinerà il suo futuro. McCartney e John Lennon sono la formazione di un gruppo, e George è stato impegnato come chitarrista solista nel 1958 nel "cavatori. Il gruppo ha cambiato il suo nome nel 1960 per diventare i Beatles. Il gruppo ha visitato la Germania e il Liverpool, dove vaga la sua musica e la sua tecnica nel 1963 prima di diventare un fenomeno mondiale. Nei primi anni del gruppo, Giorgio è felice di interpretare i titoli Lennon / Cartney e non composto di piccoli pezzi. A partire dal 1966, con l'album "Revolver" George Harrison porta il suo tocco personale ai gruppi e diventare a pieno titolo compositore.

fotografia  George Harrison 2
fotografia  George Harrison 3

In gran parte ispirata da orientali cultura, George Harrison scoperto la meditazione trascendentale e una passione per l'India e la filosofia di questo paese. Quando i Beatles hanno deciso di separare, nel 1970 George Harrison aveva già rilasciato due album come solista e diverse composizioni sono in attesa. Il suo primo album solista di post-Beatles è stato rilasciato nel novembre 1970. "All Things Must Pass" è un enorme successo, soprattutto con il titolo "My Sweet Lord". Il suo prossimo album ( "Living in the Material World"), è quasi come un grande successo. Nel 1976, dopo l'eccellente "Trenta Tre & 1 / 3", sarà sempre più rara. Nel 1978, la sua seconda moglie, Olivia Trinidad Arias, dargli un figlio, Dhani. Dopo la morte di John Lennon nel 1981, George Harrison trovato un po 'di tempo per i favori del pubblico con il singolo "Io, Me, Mine." Dopo "Cloud Nine", nel 1987, George uscirà più album in studio, ma parteciperà con altri artisti, in molti progetti con Roy Orbison, Bob Dylan, Eric Clapton, ecc. Nel 1997, è stato colpito da cancro alla gola, ha annunciato nel 1998 di essere guarito, ma morì il 29 novembre 2001. Ha lavorato alla registrazione del suo ultimo album ( "lavaggio del cervello"), che sarà rilasciato a pochi mesi dopo la sua morte.

wallpaper George Harrison

George Harrison Biographie auf Deutsch - George Harrison Biography in English - George Harrison Biografía en español - George Harrison Biografia in italiano - George Harrison Biographie en Français - George Harrison Greek Biography - George Harrison Biografie in het Nederlands - George Harrison Biografia em Português - George Harrison Biografia w jezyku polskim - George Harrison Biography in Russian