NINA HAGEN

Nina Hagen illustration 1

BIOGRAFIA:
Nina Hagen è nato il 11 marzo 1955 a Berlino Est, è la nuora di dissidente cantante Wolf Biermann, sua madre era una attrice e cantante realistico.
Ha studiato canto classico e ha iniziato la sua carriera musicale nel 1972 con un gruppo di polacchi blues. Ha poi suonato con due gruppi, club e girato fino al 9 dicembre 1976, quando si arriva a espellere Germania orientale, per il comportamento antisociale.

Nina Hagen photo 2
Nina Hagen picture 3

Ha emigrato a Londra, dove frequenta i Sex Pistols, le feritoie e un altro gruppo di la scena punk. La loro breve collaborazione ispira Nina che ha restituito alla Germania monti il suo gruppo e registrato il suo primo album "Nina Hagen Band" nel 1978. L'album non lascia indifferenti tra lirismo e isterica abbaiare, il pubblico scopre una giovane donna la voce esplosiva pazzo. L'anno seguente rilasciato il suo secondo album "Unbehagen" che è il fratello minore del precedente e riceve una calorosa accoglienza da parte del pubblico attraverso il tubo "African Reggae".
Nina sciolto il suo gruppo e lasciato per New York. Nel 1981 la figlia è nato, Cosma Shiva-e rilasciato nel 1982 il suo terzo album in un registro completamente diverso da ciò che aveva fatto finora: Nunsexmonkrock. "Nina Hagen In Ekstacy" nel 1985 è il suo ultimo successo prima di ritornare verso la fine di 90 anni. Nel 2003 e nel 2006 Nina destino di due album occasioni, la prima "Big Band di esplosione" comprende dodici jazz standard e "Irgendwo auf der Welt" per i titoli di 30 anni.
Nina rimane uno dei più innovativi cantanti dell'epoca del punk e forse il più grande artista tedesco della roccia. Il suo riconoscimento pubblico lo ha portato a diventare una giuria in questione del rilascio di emissione Popstars tedesco nel 2006.

Nina Hagen wallpaper
Vers fond d'écran Nina Hagen 2

Nina Hagen Biographie auf Deutsch - Nina Hagen Biography in English - Nina Hagen Biografía en español - Nina Hagen Biografia in italiano - Nina Hagen Biographie en Français - Nina Hagen Greek Biography - Nina Hagen Biografie in het Nederlands - Nina Hagen Biografia em Português - Nina Hagen Biografia w jezyku polskim - Nina Hagen Biography in Russian