HELENE GRIMAUD

Hélène Grimaud illustration 1

BIOGRAFIA:
Elena Grimaud è nata il 7 novembre 1969 a Aix-en-Provence. Bambino surdouée, non è sempre compresa dai suoi camerati di classe e trova rifugio nella musica in cui épanouit interamente. Nel 1982, molto appena di tredici anni, entra al conservatorio di Parigi. Ne sorge tre anni più tardi con un primo prezzo di piano e registra per il suo primo disco il sonate n°2 di Rachmaninov. Elena diventa rapidamente un'interprete riconosciuta a livello internazionale e dà recital ai quattro angoli del pianeta. All'inizio degli anni 90, si installa negli Stati Uniti dove si scopre una passione per i lupi.

Hélène Grimaud photo 2
Hélène Grimaud picture 3

Passa i diplomi necessari allo studio comportamentale dei lupi e diventa una degli specialisti mondiale di quest'animale. Ma se Elena passa una grande parte del suo tempo con i suoi animali, ne non dimentica per altrettanto la musica dando ogni anno una serie di concerto ed uscendo regolarmente dai dischi (Liszt, Brahms, Wagner, etc.) ed anche aggiungendo una nuova fune al suo arco scrivendo. Nel 2003 esce un'autobiografia "variazioni selvagge" quindi nel 2005, in un'una opera più profonda e poetico "lezioni particolari".

Hélène Grimaud wallpaper

Hélène Grimaud Biographie auf Deutsch - Hélène Grimaud Biography in English - Hélène Grimaud Biografía en español - Hélène Grimaud Biografia in italiano - Hélène Grimaud Biographie en Français - Hélène Grimaud Greek Biography - Hélène Grimaud Biografie in het Nederlands - Hélène Grimaud Biografia em Português - Hélène Grimaud Biografia w jezyku polskim - Hélène Grimaud Biography in Russian