MEL GIBSON

Mel Gibson illustration 1

BIOGRAFIA:
Mel Columcille Gerard Gibson è sorto a Peekskill, New York; il 3 gennaio 1956. È il sesto di una famiglia di 11 bambini. Suo padre, operaio alla ferrovia trasloca con tutta la famiglia in Australia per ragioni finanziarie, ma anche per evitare al più vecchio degli 11 bambini di dovere partire per il Vietnam. Mel aveva 12 anni. Dopo l'istituto universitario, entra all'istituto nazionale di arti drammatiche dell'università di Sydney. Durante il suo secondo anno, è scelto da George Miller per svolgere il ruolo di un eroe futuristico in Mad Max. Questa pellicola lo renderà famoso nel mondo intero.

Mel Gibson photo 2
Mel Gibson picture 3

Terrà in seguito il ruolo principale in "Tim" o comprende un giovane uomo minorato. Questa prestazione gli varrà la ricompensa del migliore attore dell'istituto cinematografico dell'Australia.

In seguito si riconosce come un star internazionale grazie alla serie del Mad Max. con la pellicola di Peter Weir "Gallipoli", riceve una seconda ricompensa come migliore attore australiano. Alcuni anni più tardi, Weir e Gibson hanno collaborato a nuovo in "The Year of living Dangerously." Fece i suoi inizi nel cinema americano con "The River". Ma mel Gibson ne non dimentica per altrettanto le pellicole di azioni poiché giocherà nell'trilogie "Lethal Weapon" con la quale proverà che è sempre presente nella gabbia-ufficio.

È così capace di giocare dei ruoli drammatici come "Hamlet", che era la prima produzione della sua società di produzione "Icon Productions" e che gli valse la ricompensa William Shakespeare del teatro Folger di Washington, D.C. realizzò i suoi inizi in tanto che réalisateur in "The Man Without A face" o sarà anche attore. Icon Production produrrà così "Forever Young" e "Maverick".
In "Braveheart", è produttore, réalisateur ed attore. Questa pellicola ha guadagnato di numeroso Oscars, di cui quello del migliore réalisateur.

È sposato dal 17 giugno 1980 con Robyn Moore. Di quest'unione sono nati sette bambini: Hannah, i gemelli Edward e Christian, William, Louis Milo e piccolo ultimo Thomas. Nel 2004, crea la sensazione realizzando "la passione del Christ", un affresco storico in arameo ed in latino dedicato alle ultime dodici ore di Gesù.

Mel Gibson wallpaper

Mel Gibson Biographie auf Deutsch - Mel Gibson Biography in English - Mel Gibson Biografía en español - Mel Gibson Biografia in italiano - Mel Gibson Biographie en Français - Mel Gibson Greek Biography - Mel Gibson Biografie in het Nederlands - Mel Gibson Biografia em Português - Mel Gibson Biografia w jezyku polskim - Mel Gibson Biography in Russian