GUSTAVE FLAUBERT

fotografia  Gustave Flaubert 1

BIOGRAFIA:
Gustave Flaubert è nato il 12 dicembre 1821 a Rouen. Suo padre Achille Cleofa Flaubert è il capo chirurgo del Hotel Dieu. Gustave, abbandonato dalla sua famiglia che pone tutte le sue speranze nel suo fratello maggiore, è cresciuto in una casa vicino l'ospedale, dove il padre pratica. Egli conduce una scuola senza pretese e ha ricevuto la sua laurea nel 1840. Ma la passione per la scrittura di divorare già. Dal 1837 si pubblica regolarmente dei testi nel libro giornale rouennaise "Colibri". Nel 1844, dopo tre anni di legge, egli dà, per motivi di salute (epilessia) per continuare i suoi studi e si trasferisce in una villa sulle rive della Senna.

fotografia  Gustave Flaubert 2
fotografia  Gustave Flaubert 3

Ci ha terminato la sua prima versione di "Educazione sentimentale. Nel 1846, suo padre e sua sorella morire, Flaubert è influenzato, ma con coraggio e gusto per la vita da Louise Collet incontro che sarebbe diventata la sua amante.
Nel 1852, ha iniziato a scrivere "Madame Bovary", che completa quattro anni e mezzo più tardi, perché per Flaubert, la scrittura di un romanzo è un lungo processo che richiede una vasta documentazione. Nel 1857, in seguito alla pubblicazione di "Madame Bovary" di "La Revue de Paris", ha depositato una querela per danni morali: egli è assolto.
La pubblicazione nel 1862 del suo romanzo storico su Cartagine, "Salammbô" è un successo. Nel 1863, ha frequentato molte notti a Parigi, dove ha incontrato George Sand. Questo incontro darà vita ad una lunga amicizia e una fitta corrispondenza. Dal 1864 al 1869, Flaubert ha scritto il secondo programma "Educazione sentimentale" che violano la critica. Il libro venduto poco. Nel 1872, la morte di sua madre Flaubert immerso in una grande solitudine.
Nel 1874 ha pubblicato la terza versione di "La tentazione di Sant'Antonio", nuova opera che i critici non sono d'accordo. Associato con la famiglia in difficoltà finanziarie, il fallimento non Flaubert marmo. Su consiglio di George Sand, ha scritto "Tre racconti" in meno di due anni. Egli ha infine ricevuto le lodi della critica e torna a lavorare più intensamente, ma ha lasciato il suo ultimo romanzo incompiuto. Gustave Flaubert morì l'8 maggio 1880 di una emorragia cerebrale.

wallpaper Gustave Flaubert

Gustave Flaubert Biographie auf Deutsch - Gustave Flaubert Biography in English - Gustave Flaubert Biografía en español - Gustave Flaubert Biografia in italiano - Gustave Flaubert Biographie en Français - Gustave Flaubert Greek Biography - Gustave Flaubert Biografie in het Nederlands - Gustave Flaubert Biografia em Português - Gustave Flaubert Biografia w jezyku polskim - Gustave Flaubert Biography in Russian