ENYA

fotografia  Enya 1

BIOGRAFIA:
Enya, il cui vero nome EITHNE Ni Bhraonain, è nato il 17 maggio 1961, l'Irlanda in una famiglia molto orientato musica dal momento che suo padre è un musicista e sua madre è un insegnante di musica. Quindi, naturalmente qu'Enya insegna pianoforte classico e quindi aderito al gruppo "Clannad", basato, tra gli altri, tre dei suoi fratelli e sorelle e due dei suoi zii.

fotografia  Enya 2
fotografia  Enya 3

Il gruppo ha registrato due album in cui Enya detiene la tastiera, mentre aumentando la sua voce in alcuni brani. Ma la ragazza non può prosperare e decide di propria piedi nel 1982 in associazione con Nicky Ryans, un ex produttore di Clannad, e sua moglie Roma. Una colonna sonora per un documentario e sei anni più tardi, Enya segno con un importante studio e rilasciato il suo primo album: "Watermark". Il successo supera tutte le aspettative e l'album venduti 10 milioni di copie. La misteriosa atmosfera della musica associati con testi in tedesco, latino o in inglese fare una fata Enya musica che ha vinto il successo dopo successo. Il suo album, rare, sé ha detto che lei non è un lavoratore prolifico, raggiungere tutti i vertici delle hit. Scommetti che dopo "Amarantine" rilasciato alla fine del 2005 che la parte superiore della superficie d'onda, il nono album da Enya "ed è venuto Inverno" (fine 2008) si incontreranno lo stesso successo.

wallpaper Enya

Enya Biographie auf Deutsch - Enya Biography in English - Enya Biografía en español - Enya Biografia in italiano - Enya Biographie en Français - Enya Greek Biography - Enya Biografie in het Nederlands - Enya Biografia em Português - Enya Biografia w jezyku polskim - Enya Biography in Russian