GUSTAVE EIFFEL

fotografia  Gustave Eiffel 1

BIOGRAFIA:
Alexandre Gustave Eiffel nacque dicembre 15, 1832 a Digione (Francia) in una famiglia borghese di origine tedesca di nome Bönnickhausen installati in Francia nel XVII secolo. Questo nome è facilmente pronunciabile per i francesi, il nonno di Gustave Eiffel Eiffel ha deciso di aggiungere il suo nome. Nel 1879, Gustave Eiffel ufficialmente cambiato il suo nome. Studente brillante, Gustave Eiffel laureato in ingegneria chimica nel 1855. Ha lavorato brevemente in questa professione, ma il suo incontro con un imprenditore specializzato nella costruzione in acciaio cambierà il corso della sua vita. Dal 1858 lavora nel settore della costruzione di un ponte ferroviario a Bordeaux. Poi i progetti concatenamento in collaborazione con Paul Regnault.

fotografia  Gustave Eiffel 2
fotografia  Gustave Eiffel 3

Nel 1866, Gustave Eiffel fino propria compagnia a Champigny-le-Sec, vicino a Parigi. Sarà quindi aumentare i progetti di costruzione e di tutto il mondo: stazioni a Budapest (Ungheria) e La Paz (Bolivia), Santa Rosalia (Messico), il Long Bien Bridge a Hanoi (Vietnam) Maria Pia ponte in Portogallo, ecc. Tutti questi titoli sono uno di Gustave Eiffel degli imprenditori più conosciuti del suo tempo. Nel 1883 il governo ha deciso di celebrare il centenario della Rivoluzione francese, di organizzare una mostra mondiale a Parigi nel 1889. La Francia deve presentare l'immagine di una nazione forte e progetti moltiplicato per rappresentare la forza. Gustave Eiffel, che ha preso l'idea di due ingegneri della sua azienda ha introdotto la torre progetto. Inizialmente, l'idea non appello, ma Gustave Eiffel sarà spendere soldi ed energie in questo progetto di consegnarlo. Nel 1887, la costruzione del Tour inizia. E 'stato completato marzo 31, 1889. È il trionfo di Gustave Eiffel. Purtroppo, questo successo sarà offuscata da un grande scandalo finanziario che circonda il Canale di Panama nel 1893. Lo scandalo rovinato Gustave Eiffel e ha deciso di abbandonare l'attività di concentrarsi esclusivamente sulla Tour Eiffel. Verrà installato un laboratorio meteo e un trasmettitore radio e farà molti esperimenti sulla aerodinamica al vertice del vertice di Parigi. Durante la Prima Guerra Mondiale, la Torre Eiffel è considerato da parte dell'esercito come di interesse strategico per la difesa nazionale. Questo permette Gustave Eiffel continuare a godere il suo lavoro fino alla sua morte, dicembre 27, 1923.

wallpaper Gustave Eiffel

Gustave Eiffel Biographie auf Deutsch - Gustave Eiffel Biography in English - Gustave Eiffel Biografía en español - Gustave Eiffel Biografia in italiano - Gustave Eiffel Biographie en Français - Gustave Eiffel Greek Biography - Gustave Eiffel Biografie in het Nederlands - Gustave Eiffel Biografia em Português - Gustave Eiffel Biografia w jezyku polskim - Gustave Eiffel Biography in Russian