DAVID DOUILLET

fotografia  David Douillet 1

BIOGRAFIA:
David Douillet è nato il 17 febbraio 1969 a Rouen. Sposato con tre figli, ama la bicicletta, la musica, l'aeromobile e, naturalmente, judo. Molto giovani, è entrato a far parte il suo primo club e rapidamente scalato la classifica. Nel 1991, venti-due anni, ha vinto il suo primo titolo di campione di Francia e arriva terzo Campionato Europeo. Due anni più tardi è diventato campione del mondo. Giochi Olimpici di Barcellona nel 1992, David è stato medaglia di bronzo, ad Atlanta nel 1996, l'oro che riceve. Ha vinto il suo quarto titolo mondiale a Parigi nel 1997, battendo la giapponese S. Shinohara nella categoria pesante. A seguito di una serie di cattive lesioni, è rimosso dal tatami per mesi, ma ha presentato una folgorante ritorno a Sydney nel 2000, vincendo per la seconda volta, una medaglia d'oro.

fotografia  David Douillet 2
fotografia  David Douillet 3

David diventa il campione di maggior successo nella storia del judo. Nonostante la sua imponente statura (1m96 oltre 100kg), David è un uomo con cuore d'oro. Ad esempio, è sponsor per molti anni il lavoro di "Giallo", organizzata dalla signora Chirac o lo svolgimento di manifestazioni per i giovani nelle carceri di partecipare alla loro apertura e la reintegrazione.

wallpaper David Douillet

David Douillet Biographie auf Deutsch - David Douillet Biography in English - David Douillet Biografía en español - David Douillet Biografia in italiano - David Douillet Biographie en Français - David Douillet Greek Biography - David Douillet Biografie in het Nederlands - David Douillet Biografia em Português - David Douillet Biografia w jezyku polskim - David Douillet Biography in Russian