JOE DASSIN

fotografia  Joe Dassin 1

BIOGRAFIA:
Joe Dassin, il cui vero nome è Joseph, è nato Novembre 5, 1938 a New York (Stati Uniti). Egli è il figlio del regista Jules Dassin e violinista Beatrice Lautner. I suoi genitori gli danno un gusto per le professioni artistiche, ma si sta studiando l'antropologia che seguiranno e concludere con l'ottenimento di un dottorato. Nel fine degli anni Cinquanta, egli viene a lavorare in Francia con il padre sul set dei suoi film. Ha sposato Maryse Massiera primi anni Sessanta, grazie al suo tramite un amico che lavora in un record che Joe Dassin registrato il suo quarantunesimo-cinque.

fotografia  Joe Dassin 2
fotografia  Joe Dassin 3

Questa prima prova dello schermo ha vinto il direttore dell'etichetta e chiede Joe Dassin nella produzione di Jacques Plait. Iniziò così una lunga collaborazione tra i due uomini. Il primo album di Joe Dassin pubblicato nel 1966, seguito da altri quindici. I tubi sono collegati tra loro, solo per citarne alcuni: "Les Dalton", "Whistling On The Hill", "Champs Elysees", "America", "se il nome è malinconia" "Indian Summer", "Le Dernier Slow", ecc. Joe Dassin divenne il francese, la maggior parte degli americani nel cuore del pubblico e la sua morte da un attacco di cuore, August 20, 1980 scosse migliaia di appassionati. Rimane oggi uno dei cantanti della sua generazione dei favoriti il francese.

wallpaper Joe Dassin

Joe Dassin Biographie auf Deutsch - Joe Dassin Biography in English - Joe Dassin Biografía en español - Joe Dassin Biografia in italiano - Joe Dassin Biographie en Français - Joe Dassin Greek Biography - Joe Dassin Biografie in het Nederlands - Joe Dassin Biografia em Português - Joe Dassin Biografia w jezyku polskim - Joe Dassin Biography in Russian