DAMON MATT

fotografia  Matt Damon 1

BIOGRAFIA:
Matt Damon è nato l'8 ottobre 1970 a Cambridge, Massachusetts, Stati Uniti d'America. Dopo il divorzio dei suoi genitori nel 1972, si trasferisce con la madre (Nancy) e suo fratello (Kyle) in una casa ha condiviso con altre 5 famiglie. A differenza di Ben Affleck, il suo migliore amico, Matt non sogno di diventare un attore all'età di 12 anni. Le due stelle baby dimostrare il loro potenziale di consigli di amministrazione, seguendo i loro studi presso l'Università di Harvard.
Fu a 18 anni, che Matt ha vinto il suo primo ruolo in "Mystic Pizza" e apparirà in seguito in alcuni film, tra cui "Geronimo". Ma nel 1996 il blondinet che si distingue in "A prova di fuoco" accanto a Meg Ryan. L'anno successivo è stato il protagonista di "L'idealista." Poi ha co-scritto la sceneggiatura con Ben "Good Will Hunting" in cui ha condiviso la scena con Robbin Williams.

fotografia  Matt Damon 2
fotografia  Matt Damon 3

Il film cartonne e riceve due Oscar per il miglior attore per Robbin, e il miglior scenario per il magico duo, ma il successo non si ferma qui, perché è premiato con un Golden Globe e la nostra d 'Argent a Berlino. "Will Hunting" è un vero e proprio trampolino di lancio per Matt, che diventa una star internazionale, e i mezzi di informazione. E 'croule sotto le proposte, e non quelli di chiunque. Tra le altre Robert Redford, BB Thornton, Steven Soderbergh e George Clooney è lo scavo. Il fenomeno Damon è a posto e in piena ascesa. Giovedi sua diversificata permette caratteri di incarnare l'antitesi di ogni altro, che le consenta di toccare tutti i generi. Vedremo in "Salvate il soldato Ryan", "La leggenda di Bagger Vance", "Ocean's Eleven" o "Il Uggly americani." In 4 anni, questo appare in non meno di 15 film, molti dei quali sono enorme successo. Nel 2009/10, Matt Damon sarà mostrato a "Che: Gerrilla", "Margherita" e almeno altri 5 progetti.
Ciò significa che la vita del giovane talento occupa una parte importante del suo tempo, ma il suo amore la vita non è triste, tuttavia. Nel 2005 si è sposato con Luciana Bozan che gli ha dato due figli (Isabella è nato 11 giugno 2006 e Gia Zavala è nato il 20 agosto 2008)..

wallpaper Matt Damon
Vers fond d'écran Matt Damon 2

Matt Damon Biographie auf Deutsch - Matt Damon Biography in English - Matt Damon Biografía en español - Matt Damon Biografia in italiano - Matt Damon Biographie en Français - Matt Damon Greek Biography - Matt Damon Biografie in het Nederlands - Matt Damon Biografia em Português - Matt Damon Biografia w jezyku polskim - Matt Damon Biography in Russian