CULLUM JAMIE

fotografia  Jamie Cullum 1

BIOGRAFIA:
Jamie Cullum è nato il 20 agosto 1979 in Inghilterra. Ha iniziato a suonare il pianoforte dal momento che l'infanzia e l'adolescenza si è interessati alla musica jazz tra cui Ella Fitzgerald e Frank Sinatra. A soli 19 anni, Jamie prodotto il suo primo album (600 copie vendute), ma resta fortemente concentrata sui suoi studi di lettere, ha completato nel 2001.

fotografia  Jamie Cullum 2
fotografia  Jamie Cullum 3

Infine, è giunto il momento per lui di vivere la sua passione: nel 2002 ha rilasciato il suo secondo album "Pointless nostalgica". Questa volta, il successo è l'appuntamento e Jamie ha mostrato il suo talento come musicista jazz in tutta DE13 titoli di cui al punto. Tutte le major da firmare, ma è finalmente firmato con la Universal. Con "Twenty Something" uscito nel 2003, Jamie battere il precedente record di vendita di album jazz in Gran Bretagna e passare il traguardo di 2 milioni di copie in tutto il mondo. Rientrato nel 2005 ( "Racconti recupero") in un più pop, ma ancora enjôleur dire che la sua musica, un senza nome semplice, ma efficace a sfidare ogni concorrenza e la sua voce, molto blues, portare un fenomenale evento.

wallpaper Jamie Cullum

Jamie Cullum Biographie auf Deutsch - Jamie Cullum Biography in English - Jamie Cullum Biografía en español - Jamie Cullum Biografia in italiano - Jamie Cullum Biographie en Français - Jamie Cullum Greek Biography - Jamie Cullum Biografie in het Nederlands - Jamie Cullum Biografia em Português - Jamie Cullum Biografia w jezyku polskim - Jamie Cullum Biography in Russian