LEONARD COHEN

fotografia  Leonard Cohen 1

BIOGRAFIA:
Leonard Cohen è nato Settembre 21, 1934 a Montreal, Quebec (Canada) in una famiglia polacca di origine ebraica. Come un adolescente, scrisse le sue prime poesie e ha pubblicato il suo primo libro nel 1956. Trascorrerà gli anni successivi nella scrittura esce diverse raccolte di poesia, ma anche due romanzi. La chitarra, che ha imparato quando era un adolescente, permetterà di musica nelle sue opere. Nel 1967 pubblicò il suo primo album folk saldamente radicata suo tempo, che gli darà una certa notorietà. La sua voce profonda e musica minimalista ingannare il pubblico e Leonard Cohen passerà attraverso gli anni settanta e ottanta a diventare uno dei cantautori nel comunicato più atteso di ogni nuovo album.

fotografia  Leonard Cohen 2
fotografia  Leonard Cohen 3

Le sue canzoni sono oggetto molte volte e titoli come "Suzanne" e "Hallelujah" divenne classici. A metà degli anni novanta, il Leonard Cohen ha deciso di frenare la sua carriera, ritirandosi in un monastero buddista dove ha trascorso cinque anni. Durante questo periodo, ha rilasciato alcun album e il suo ritorno nel 2001 con "Ten New Songs" sarà un successo. Leonard Cohen è sacra Compagno dell'Ordine del Canada nel 2003, una distinzione grande canadese. Nonostante la sua età, non ha perso nulla del suo talento come cantante e nel 2006 ha pubblicato un nuovo libro di poesia. Nel 2008, si trasferì in tutto il mondo in una importante serie di concerti che riunirà migliaia di spettatori e attirare critiche, la prova che Leonard Cohen ha un posto speciale nel cuore degli spettatori.

wallpaper Leonard Cohen

Leonard Cohen Biographie auf Deutsch - Leonard Cohen Biography in English - Leonard Cohen Biografía en español - Leonard Cohen Biografia in italiano - Leonard Cohen Biographie en Français - Leonard Cohen Greek Biography - Leonard Cohen Biografie in het Nederlands - Leonard Cohen Biografia em Português - Leonard Cohen Biografia w jezyku polskim - Leonard Cohen Biography in Russian