CLARIKA

Clarika illustration 1

BIOGRAFIA:
Clarika del suo vero nome Claire Keszei, è sorto il 3 febbraio 1967 a Boulogne-Billancourt di una madre professore di lettera è di un padre poeta d'origine ungherese rifugiato politica. I suoi primi passi nel mondo artistico sono realizzati in una fanfara in cui apprende a giocare del piffero. La musica ed il bordo l’attirent e partecipa a diversi piccoli gruppi pur proseguendo i suoi studi che conclude ottenendo una licenza di lettera.

Clarika photo 2
Clarika picture 3

Dopo brevi uncini verso studi di teatro, Clarika ritorna ai suoi amori incontrando Jean-Jacques Nyssen che cade sotto l'incanto della giovane donna (da allora, hanno avuto due bambini insieme). Gli innamorati lavorano di strappa piede e fanno il giro delle case di dischi per depositare il loro modello che, a forza di perseveranza, finisce per essere accettato. Nel 1994, esce il primo album di Clarika: "non attenderò cento anni". Canzoni ironiche o acide, il tono sono dati ed il pubblico segue, un secondo album esce nel 1996 dove il tono si rammollisce a profitto di testi più incisi. Clarika inizia a diventare una figura della scena francese e di concerti in piatti di tele, il suo ordine del giorno è bene riempie. Dopo "la ragazza, sai" nel 2001 Clarika ritorna nel 2005 con "Joker". I tredici titoli, lavorati con talento, sono sottili e li trascinano al ritmo dei desideri della cantante nel suo universo pieno d'emozione e di profondità.

Clarika wallpaper

Clarika Biographie auf Deutsch - Clarika Biography in English - Clarika Biografía en español - Clarika Biografia in italiano - Clarika Biographie en Français - Clarika Greek Biography - Clarika Biografie in het Nederlands - Clarika Biografia em Português - Clarika Biografia w jezyku polskim - Clarika Biography in Russian