NENEH CHERRY

fotografia  Neneh Cherry 1

BIOGRAFIA:
Neneh Cherry, il cui vero nome Marianne Karlsson, è nato il 10 marzo 1964 a Stoccolma (Svezia). Il suo passo padre trombettista jazz dà lui l'amore della musica. Ha lasciato la scuola e si trasferisce a Londra dove partecipa a diversi gruppi post-punk. A metà degli anni Ottanta, si è già fatto un nome nel campo musicale a Londra. Incontra Cameron McVey è un clic e Neneh Cherry registrato il suo primo album solista nel 1989 ( "Raw Like Sushi). L'album con influenze hip-hop di buon auspicio per la carriera di seguito il cantante.

fotografia  Neneh Cherry 2
fotografia  Neneh Cherry 3

Nel 1992 ha liberato il suo secondo album "Homebrew", ma nel 1996 con l'album "L'uomo" sa che il suo più grande successo con i titoli tra cui "Seven Seconds" e "Donna". Dal Neneh Cherry ha rilasciato un nuovo album solista, ma finora non ha lasciato il mondo della musica. Nel 2005, ha lavorato con il gruppo sulla Gorillaz album Demon Days ". Nel 2006, lei è venuta fuori con il gruppo Cirkus album "Laylow" e nel 2009 l'album "Medicina". Neneh Cherry sta lavorando su un nuovo album in studio da solista, che dovrebbe essere pubblicata nel 2009.

wallpaper Neneh Cherry

Neneh Cherry Biographie auf Deutsch - Neneh Cherry Biography in English - Neneh Cherry Biografía en español - Neneh Cherry Biografia in italiano - Neneh Cherry Biographie en Français - Neneh Cherry Greek Biography - Neneh Cherry Biografie in het Nederlands - Neneh Cherry Biografia em Português - Neneh Cherry Biografia w jezyku polskim - Neneh Cherry Biography in Russian