JEANNE CHERHAL

Jeanne Cherhal illustration 1

BIOGRAFIA:
Jeanne Cherhal è nata il 28 febbraio 1978 a Nantes (Francia) di una madre insegnante e di un padre artigiano. Bambino spera di diventare ballerina classica ma fallisce al contributo di danza di l’Opéra di Parigi. Artista nonostante tutto, si orienta verso il piano e fin dall'età di quattordici anni fa le sue prime scene con piccoli gruppi roc locali.

Jeanne Cherhal photo 2
Jeanne Cherhal picture 3

È il scatto e, benché Jeanne Cherhal prosegua i suoi studi, la musica diventa più di uno svago per essa. Scrive rapidamente i suoi primi titoli e nel 1999 fa la prima parte di Giorgio Moustaki. A partire dall'anno seguente tutto si collegherà per meglio per Jeanne Cherhal. È osservata al trampolino dei vecchi aratri in Bretagna e firma un impegno per 80 concerti in tutta la Francia. In più suono look alle due lunghe intrecciature si fa un nome abbastanza rapidamente e registra il suo primo album in 2002. essa collega le prime parti d'artista prestigioso (Higelin, Fersen, etc.) prima di di diventare essa anche testa di manifesto con l'uscita del suo secondo opus nel 2004 ("dodici volte all'anno"). Jeanne Cherhal è ricompensata da una vittoria della musica nel 2005, prova se ne occorresse che ha saputo creare il suo universo musicale e sedurre il pubblico con i suoi testi che dicono piccole sezioni di vite. Con "l'acqua" nel 2006 Jeanne Cherhal conferma tutto il bene che se lo pensava di essa e si apre definitivamente le porte verso una grande carriera.

Jeanne Cherhal wallpaper

Jeanne Cherhal Biographie auf Deutsch - Jeanne Cherhal Biography in English - Jeanne Cherhal Biografía en español - Jeanne Cherhal Biografia in italiano - Jeanne Cherhal Biographie en Français - Jeanne Cherhal Greek Biography - Jeanne Cherhal Biografie in het Nederlands - Jeanne Cherhal Biografia em Português - Jeanne Cherhal Biografia w jezyku polskim - Jeanne Cherhal Biography in Russian