THE CARDIGANS

fotografia  The Cardigans 1

BIOGRAFIA:
La band The Cardigans, nato dall'incontro di Peter Svensson (chitarra), Magnus Sveningsson (basso), Bengt Lagerberg (batteria), Lars-Olof Johansson (tastiere) e Nina Persson (voce) nel 1992 a Jönköping (Svezia). Esso offre un pop-rock che si rivolge al produttore Tore Johansson, che ha deciso di promuovere il gruppo. Opera prima del gruppo ( "Emmerdale") è stato rilasciato nel 1994 e contribuisce a The Cardigans di far conoscere oltre i confini svedesi. Seconda opera del gruppo, "Life" ha venduto oltre un milione di copie.

fotografia  The Cardigans 2
fotografia  The Cardigans 3

Ma è con il suo terzo album "First Band On The Moon" nel 1996, The Cardigans, che conosce il suo ringraziamento più grande successo in parte sotto la voce "Livefool. Il successo di questo album è una grande pressione sul gruppo. Nel 1998, l'album "Gran Turismo", più rock e meno pop non sedurre il pubblico e membri di The Cardigans decidono di mettere in pausa nella vita del gruppo di concentrarsi su progetti solisti (Nina Persson lascia l' album "A Camp" nel 2001). Dopo cinque anni di silenzio, torna con The Cardigans Long Gone Before Daylight "nel 2003 e soprattutto" Super Extra Gravity ", in cui il gruppo sviluppa la sua musica rock e permette ad ogni membro di affermarsi pienamente.

wallpaper The Cardigans

The Cardigans Biographie auf Deutsch - The Cardigans Biography in English - The Cardigans Biografía en español - The Cardigans Biografia in italiano - The Cardigans Biographie en Français - The Cardigans Greek Biography - The Cardigans Biografie in het Nederlands - The Cardigans Biografia em Português - The Cardigans Biografia w jezyku polskim - The Cardigans Biography in Russian