CALI

Cali illustration 1

BIOGRAFIA:
Cali del suo vero nome, Bruno Caliciuri è nato il 17 giugno 1968 a Perpignano. Appassionato dal rugby, gioca durante vicino di 15 anni a questo sport, ma parallelamente si interessa alla musica ascoltando "The Clash", "semplice Minds" o "U2". È altrove di seguito ad un concerto di quest'ultimi, che Cali decide di avere la notizia della chitarra. Apprende rapidamente e si produce con diverse formazioni su scene regionali.

Cali photo 2
Cali picture 3

Nel 1994, integra "Indy" un gruppo che ha più ambizioni che i precedenti e conducono Cali sulle strade per più di due cento concerti ed in studio a registrare due album. Nel 1996, raggiunge il gruppo "Tom Scarlett" con il quale giocherà durante 5 anni prima di di decidere di fare il punto e di intraprendere una carriera in solo. Se gli inizi non sono facili (Cali gioca in caffè) si fa rapidamente osservare ed inizia a fare le prime parti d'artista famosi tale Benabar. Nel 2002, gioca allo Francofolies della Rochelle dove un responsabile di una casa di disco lo osserva e lo firma. L'anno successivo Cali fa uscire il suo primo album, "l'amore perfetto" che è portato dal titolo "È quando la felicità". L'album, in tredici canzoni ispirate della sua vita innamorata, con una grande maturità nei testi, su melodie semplice ma efficaci seduce oltre di tutte le speranze. Vivamente il prossimo album poiché quando si è gustato Cali, non si può più avvenirne. Fine 2005 Cali ritorna con un nuovo opus ("Menteur") nel quale in 12 titoli scava il solco della rottura innamorata. Nel 2008, con il suo terzo album studio intitolato "L'Espoir", Cali li seduce dicendoci 14 sezioni di vite. Ancora una volta quando si è gustato Cali, non si può più s'en passare e ciò nuovo album ancora girerà su migliaia di platini.

Cali wallpaper
Cali fond d'écran 2

Cali Biographie auf Deutsch - Cali Biography in English - Cali Biografía en español - Cali Biografia in italiano - Cali Biographie en Français - Cali Greek Biography - Cali Biografie in het Nederlands - Cali Biografia em Português - Cali Biografia w jezyku polskim - Cali Biography in Russian