ISABELLE BOULAY

Isabelle Boulay illustration 1

BIOGRAFIA:
Isabelle Boulay è nata il 6 luglio 1972 a Ste felicità al Québec. Ragazza di restauratori, Isabelle trova l'occasione fin dalla sua infanzia di cantare dinanzi alla clientela quindi di partecipare a contributi locali dove è riconosciuta come un bambino prodigio. Pur seguendo studi di letteratura continua a cantare e partecipa a numerosi contributi che gli aprono le porte verso il mondo dello spettacolo. Diventa corista di Bigras per un tondo quindi garantisce sola, fin dal 1993, la prima parte di artisti come Ginette Reno, Claude Léveillée o Louise Forestier. Sperando di dare un nuovo slancio ha la sua carriera, fa il grande salto e viene in Francia dove fa forte impressione su Luc Plamendon che lo impegna nel 1995 per cantare in Starmania. Nel 1996, Isabelle fa uscire il suo primo album solo, non "occorreva". Nel 1998 spetta di "stati d'amore" partire alla conquista di un pubblico che si aumenta meglio ed infine nel 2000 "che qui bassi" gli porta la consacrazione grazia a due vittoria della musica.

Isabelle Boulay photo 2
Isabelle Boulay picture 3

Questa volta se ne è finita per Isabelle di garantire le prime parti di altro cantante, è essa che è al manifesto, in particolare ad Olympia, il suo sogno di bambino. Riconosciuta come l'una della grande cantante a voce della sua generazione, Isabelle Boulay non ha più nulla da temere per il seguito della sua carriera. Nel 2004 fa uscire l'album "tutto un giorno" e riparte sulle strade dello Québec e della Francia alla riunione di un pubblico conquistato da questa piccola fine di donna.

Isabelle Boulay wallpaper

Isabelle Boulay Biographie auf Deutsch - Isabelle Boulay Biography in English - Isabelle Boulay Biografía en español - Isabelle Boulay Biografia in italiano - Isabelle Boulay Biographie en Français - Isabelle Boulay Greek Biography - Isabelle Boulay Biografie in het Nederlands - Isabelle Boulay Biografia em Português - Isabelle Boulay Biografia w jezyku polskim - Isabelle Boulay Biography in Russian