JON BON JOVI

Jon Bon Jovi illustration 1

BIOGRAFIA: John Frank Bongiovi, maggiore da 3 ragazzi, è nato a a Perth Amboy il 2 marzo 1962. appassionato di musica, ha la possibilità di avere genitori comprensivi che la incoraggiano offrendole, fin dalla sua più giovane età, una chitarra acustica. Il giovane cantante forma con amici d'istituto universitario un gruppo fortemente influenzato da Bruce Springsteen. Per guadagnare il suo denaro di tasca, Jon lavora come uomo tutto da fare nell'studio del suo cugino. Il suo salario è modesto, ma il suo posto gli dà l'opportunità di assistere alle registrazioni più grandi - David Bowie, Rolling Stones, Huey Lewis ed Aerosmith - di cui può osservare a svago la tecnica e la professionalità.

Jon Bon Jovi photo 2
Jon Bon Jovi picture 3

È durante questo periodo che compone "Runaway". Pensando a titolo giusto che questo titolo gli aprirà le porte della gloria, Jon forma un gruppo allo scopo di promuovere la canzone. Il primo album è registrato in alcune settimane, esce nel gennaio 1984. buono Jovi gira nei club prima di di raggiungere Scorpions per che apre di marzo ad ottobre 1984. Si imbarca in seguito sul tondo europeo di Kiss, il gruppo trova il tempo di registrare un secondo album che esce nell'aprile 1985, catalogati come hard roc melodico, versione clean, destinato alle radio FM, egli incontra nuovo ad un successo onorato. L'uscita di "Slippery When Wet" in 86 che si vende a più di tredici milioni di copie fa di buon Jovi, l'uno dei gruppi che rivestono. La formula grande roc quadrato e la bocca d'angelo di Jon Bon Jovi fa devastazioni. Questo terzo album resterà classificato 46 settimane nel segnale 10.
Il quarto album "New Jersey" registrato alla pressione esercitata dai mass media tanto sembra difficile succedere a "Slippery When Wet", esce nel 1988. Le vendite vendite sono una volta di più a rendete ed il gruppo si lancia in un tondo maratona che durerà due anni ed esaurirà tutti i membri del gruppo che si separa nel 1990.
Jon Bon Jovi inizia una carriera solo con la registrazione della BOF della pellicola "Young Guns II". Single "Blaze of Glory" gli dà il suo primo grande tubo in Francia. Parrallèlement produce alcuni titoli per Billy Falcon, Aldo Nova, Stevie Nicks ed Hall & Oates.
Nel 1992, dopo 3 anni di silenzio ed un cambiamento d'orientamento musicale, buono Jovi firma il suo ritorno con l'album "Keep The Faith".
Album, singles e compilazioni si seguono ai vertici dei charts internazionali ed il gruppo in 95, fatto la prima parte del Rolling Stones per loro Voodoo Lounge Tour. Buono Jovi passa il capo dell'anno 2000 con un nuovo album Crush, sempre così roc, sempre così muscolare. En 2001, One Wild Night: Live 1985-2001 esce nelle vasche. Nel settembre 2002, buono Jovi consegna un nuovo opus Bounce qualche poco deludente. Dopo tre anni d'assenza, buono Jovi ritorna nel 2005 con un nuovo album "taglia A Nizza Day" senza grandi sorprese ma tutto sommato eccellente.

NOME: Bongiovi
PRENOM: John
PSEUDONIMO: Jon bon Jovi
SITUAZIONE DI FAMIGLIA: Sposato, 2 bambini, Stéphanie Rose e Jesse James
STRUMENTI PRATICI: Chitarra, piano
SVAGHI: Mangiare, dormire
ADORE: Les Rolling Stones
DETESTE: Gli sguardi di quelli che si girano sul suo passaggio
1a SESSIONE di REGISTRAZIONE: Con il gruppo THE REST nel 1980 sotto la produzione di Billy Squier.
1 RAGGRUPPA: RAZE
1A COMPARSA SCENIQUE: All'istituto universitario di Sayreville per un trampolino (arrivato all'ultimo posto).
I MEMBRI DEL GRUPPO:
Richie SAMBORA chitarra, sorto l'11 luglio 1959
Alec John SUCH basso, sorto il 14 novembre 1956
David BRYAN tastiere, nato David Rashbaum, il 7 febbraio 1962
Tico TORRES battitore, sorto il 7 ottobre 1953

Jon Bon Jovi wallpaper

Jon Bon Jovi Biographie auf Deutsch - Jon Bon Jovi Biography in English - Jon Bon Jovi Biografía en español - Jon Bon Jovi Biografia in italiano - Jon Bon Jovi Biographie en Français - Jon Bon Jovi Greek Biography - Jon Bon Jovi Biografie in het Nederlands - Jon Bon Jovi Biografia em Português - Jon Bon Jovi Biografia w jezyku polskim - Jon Bon Jovi Biography in Russian