ANDREA BOCELLI

Andréa Bocelli illustration 1

BIOGRAFIA:
Andréa Bocelli è sorto il 22 settembre 1958 a Lajatico in Italia. Diventa cieco all'età di 12 anni in seguito a glaucome peggiorata da diabete cronico. Va in una scuola specializzata per apprendere braille dove la bellezza della sua voce gli permette di diventare soloista nella chorale dello stabilimento.
Incoraggiato, partecipa a numerosi contributi di bordo ma, nonostante la sua grande passione per la musica, tiene a terminare i suoi studi ed ottiene una licenza d'avvocato nel 1986.

Andréa Bocelli photo 2
Andréa Bocelli picture 3

È poco a pronto a questo periodo che una riunione determinante avviene nella vita di Andréa: Franco Corelli, tenore leggendario, accetta di prenderlo come allievo. Nel 1993, Andréa sposa Enrica, uno studente in letteratura francese. Lo stesso anno, il successo arriva quando Zucchero chiede a Andréa di cantare in duetto con lui "Miserere", dopo questo successo il suo in payx, il resto del mondo lo scopre nell'occasione dell'uscita del tubo planetario "Con te partirò", numero 1 in Francia durante sei settimane. Andréa registra il suo primo album e si produce in numerosi concerti ed emissione televisiva, canta anche al vaticano alla domanda del papa. Nel 1998 l'angelo cieco connait un primo inverso provandosi all'opera, la sua prestazione non convince il pubblico né la critica ed Andréa torna senza ritardare in un registro al pubblico meno esigente: la varietà. Prosegue tutto il suo lavoro di tenore per i suoi dischi, che registrano gli arias più famosi del repertorio ed alcune totalità liriche che incontra volte chaques un successo enorme, che provano, se fosse necessità, che Andréa Bocelli a riuscito a reconcilier, grazie alla sua voce, il pubblico con la musica classica. Nel 2006, Andréa fa uscire un nuovo album molto romantico ("" Amore"), questo opus contiene anche l'inno dei giochi olimpico di Torino 2006: l’hymne di recinto delle GU d’hiver 2006 "Because We Believe".

Andréa Bocelli wallpaper

Andrea Bocelli Biographie auf Deutsch - Andrea Bocelli Biography in English - Andrea Bocelli Biografía en español - Andrea Bocelli Biografia in italiano - Andrea Bocelli Biographie en Français - Andrea Bocelli Greek Biography - Andrea Bocelli Biografie in het Nederlands - Andrea Bocelli Biografia em Português - Andrea Bocelli Biografia w jezyku polskim - Andrea Bocelli Biography in Russian