JANE BIRKIN

fotografia  Jane Birkin 1

BIOGRAFIA:
Jane Birkin è nata dicembre 14, 1946 a Londra (Regno Unito) un comandante padre nella Royal Navy e di una madre attrice. E 'come sua madre Jane ha preso i suoi primi passi davanti alle telecamere nel 1964 in "The Knack ... e How to Get It". E 'stato durante questo riprese ha incontrato il compositore John Barry, il quale ha sposato (la coppia di una figlia, Kate Barry è nato nel 1967). Nel 1966, Jane Birkin gioca in "Blow Up", questo film ha vinto la Palma d'Oro a Cannes e spinge Jane sul fronte del palco. Sogna di una carriera e ha cercato la sua fortuna in Francia. Il casting si accadendo è un fallimento, ma gli permette di incontrare Serge Gainsbourg. Lei divenne presto la sua compagna e Serge ha scritto per le sue prime canzoni.

fotografia  Jane Birkin 2
fotografia  Jane Birkin 3

Il suo accento inglese, il suono della sua voce, testi e musica sono Gainsbourg, Jane Birkin cantando uno dei più popolari degli anni Sessanta. Jane diede alla luce Charlotte Gainsbourg nel 1971, ma in nessun modo limitare la sua carriera, tutto il contrario. Si voltò verso di film e registrato diversi album. La sua rottura con Gainsbourg e il suo incontro con il regista Jacques Doillon (tutti hanno una figlia, Lou Doillon), nei primi anni ottanta, si può dare nuovo slancio alla sua carriera nel cinema. Jane Birkin si trova nei titoli di film e di dramma e aggiunge una nuova stringa al suo arco. Dal 1985 suona regolarmente anche a teatro. La morte di Serge Gainsbourg nel 1991 è stato uno shock per Jane, ma anche così non abbandona la canzone e continua a registrare il nuovo album senza Serge. Nel 2002, era inizialmente un grande successo con l'album "Arabesque", che comprende le orchestrazioni orientale con alcuni dei titoli scritta da Serge Gainsbourg. Nel 2007, Jane Birkin ha scritto diretto e recitato in "Scatole", mostra un altro aspetto dei suoi numerosi talenti. Nel 2008, con il loro sedicesimo album in studio "Children of Winter" Jane dimostra che sa anche scrivere, perché è l'autore del testo dei dodici brani che compongono l'album.

wallpaper Jane Birkin

Jane Birkin Biographie auf Deutsch - Jane Birkin Biography in English - Jane Birkin Biografía en español - Jane Birkin Biografia in italiano - Jane Birkin Biographie en Français - Jane Birkin Greek Biography - Jane Birkin Biografie in het Nederlands - Jane Birkin Biografia em Português - Jane Birkin Biografia w jezyku polskim - Jane Birkin Biography in Russian