GEORGE BENSON

fotografia  George Benson 1

BIOGRAFIA:
George Benson è nato il 22 marzo 1943 a Pittsburgh, Pennsylvania (USA). Canta da una giovane età e registrato il suo primo titolo all'età di dieci anni. Tuttavia, non sarà più sentire da lui fino al 1961 quando è entrato a far parte del jazz organista Jack Mc Duff. Sarà così di talento che si offrono nel 1964 per registrare un album come leader "The New Boss Guitar". George Benson è sul proprio nel 1965, formando il suo gruppo "George Benson Quartet. Inizia una carriera straordinaria. I più grandi nomi della musica jazz desidera con loro: Ron Carter, Miles Davis, Billy Cobham, Herbie Hancock, ecc. e lo rendono uno dei chitarristi jazz più importanti.

fotografia  George Benson 2
fotografia  George Benson 3

Nonostante questo il riconoscimento della comunità artistica, il suo album non meritano il successo e non è stato fino alla metà degli anni settanta per la premiata al fair value. George Benson diretto alla sua musica di jazz-funk, più vicina ai gusti del pubblico e l'altezza della sua carriera sarà raggiunto con l'album "Give Me The Night" con il tubo di rendere eponimo in tutto il mondo nel 1980. Successivamente, George Benson torna alla musica jazz-soul, forse un po 'meno commerciale, ma un vero piacere per gli ascoltatori attenti. In media un album ogni due anni, è sempre un grande piacere per ottenere portato via nel meraviglioso mondo del signor Benson è circondato da grande musicista di esprimere superbe produzioni.

wallpaper George Benson

George Benson Biographie auf Deutsch - George Benson Biography in English - George Benson Biografía en español - George Benson Biografia in italiano - George Benson Biographie en Français - George Benson Greek Biography - George Benson Biografie in het Nederlands - George Benson Biografia em Português - George Benson Biografia w jezyku polskim - George Benson Biography in Russian