JEAN-PAUL BELMONDO

Jean Paul Belmondo illustration 1

BIOGRAFIA: Jean-Paul Belmondo è nato a Neuilly-sur-Seine il 9 aprile 1933 di un padre sculpteur e di una madre artista pittore. È molto giovane appassionato dallo sport (pratica il calcio e la boxe) e pensa di fare una carriera sportiva, ma sogna di diventare attore. Si orienta allora verso la commedia ed entra al conservatorio nazionale d'arte drammatica nel 1952.
Una il suo di profs, gli dichiara un giorno, che con la testa che ha, non potrà mai prendere una donna nelle sue braccia poiché non sarebbe credibile. Jean-Paul gli dà torce, almeno nella sua privato, poiché nel 1953 sposa Elodie, danzatrice, con che avrà tre bambini: Patricia, Firenze e Paul.
La sua prima comparsa al cinema è realizzata in "sia bella e lo tacono" nel 1957 ed il suo primo ruolo importante gli è affidato da Claude Sautet in "classifica qualsiasi rischio". Con "A bolle di soffio" di Jean-Luc Godard, Jean-Paul si rivela realmente e si impone con la sua tecnica di gioco inimitabile.

Jean Paul Belmondo photo 2
Jean Paul Belmondo picture 3

Di conseguenza, i cinéastes più famosi lo richiedono e collega le pellicole a successo: "cartuccia", "l'uomo di Rio", "Pierrot il matto", "la sirena del Mississipi", "medico Popaul", "il doulos" e bene di altri ancora. Effettua tutte le cascate delle sue pellicole, in particolare in "timore sulla città" di Henri Verneuil e moltiplica alla svolta anni gli 80 trionfi al gabbia-ufficio, con Giorgio Lautner per "polziotto o voyou" o "il professionista" o ancora con Gérard Oury per "l'asso degli assi" nel 1982.
Nel 1987, vicino di 30 anni dopo avere lasciato le tavole, risale su una scena di teatro per la più grande felicità del pubblico. A partire da questo momento si divide tra cinema e teatro. Claude Lelouch gli offre ruoli emblematici ("itinerario di un bambino rovinato" nel 1988 che gli vale il César del migliore attore. o "i miseri" nel 1995). Nel 1989, Jean-Paul incontra Natty (lo ha sposato nel 2002)
Gioca per Cédric Klapisch in 'forse 'e nel 2000 'negli attori 'di Bertrand Blier, il suo ultimo ruolo importante al cinema, poiché si dedica di più in più al teatro. Nonostante problemi cardio - vascolare, Jean-Paul Belmondo resta un grande innamorati della vita ed ad avere con sua moglie un quarto bambino (Stella, nata il 13 agosto 2003).

Jean Paul Belmondo wallpaper

Jean-Paul Belmondo Biographie auf Deutsch - Jean-Paul Belmondo Biography in English - Jean-Paul Belmondo Biografía en español - Jean-Paul Belmondo Biografia in italiano - Jean-Paul Belmondo Biographie en Français - Jean-Paul Belmondo Greek Biography - Jean-Paul Belmondo Biografie in het Nederlands - Jean-Paul Belmondo Biografia em Português - Jean-Paul Belmondo Biografia w jezyku polskim - Jean-Paul Belmondo Biography in Russian