LUDWIG VAN BEETHOVEN

Ludwig Van Beethoven illustration 1

BIOGRAFIA:
Ludwig Van Beethoven è nato il 17 dicembre 1770 a Bonn. È ainé di una famiglia di sette bambini. Suo padre, musicista, desidera fare di lui un bambino prodigio ed a questo scopo gli inculca un'istruzione rigorosa musicale. In 1778, giovane Ludwig dà la sua prima rappresentazione pubblica a Colonia. È osservato da Gottlob Neefe che, cosciente delle capacità straordinarie di Beethoven, si propone di compensare suo padre nel suo ruolo d'insegnante in 1782, Beethoven pubblica la sua prima œuvre: 9 variazioni, in do minore, per piano. Si parla di lui come un uno Mozart futuro, la riunione tra i due uomini a luogo in 1787, allora del primo viaggio di Ludwig a Vienna. Lo stesso anno è segnato dal decesso della sua madre. Suo padre più più in spesso di ubriaco è nell'incapacità di garantire l'istruzione dei suoi giovani fratelli, Ludwig se ne incaricherà tutta la sua vita.

Ludwig Van Beethoven photo 2
Ludwig Van Beethoven picture 3

In 1792, Beethoven si installa a Vienna dove diventa una delle personalità dominanti del mondo musicale. Dedica una grande parte del suo tempo alla composizione. A partire da 1794, inizia ad interpretare le sue opere in pubblico. Se compone il sua prima symphonie in 1800, l'ingegneria di Beethoven trasparisce con la scrittura dei suoi primi capi di opere verso 1802. che rifiutano gli impieghi musicali stabiliti, illuminata da amicizie innamorate, minacciato dalla sordità egli si getta nella composizione di œuvres grandioses: sonates eccezionali per piani, il symphonies 2 ad 8. per dieci anni, qualsiasi che scrive Beethoven è soltanto felicità pura, ma a partire da 1813, stancato di Vienna e dei suoi intrighi, paziente, abitato dall'idea della morte, accablé dalla sua sordità (che diventerà totale in 1819) egli affonda nel disperazione ed il silenzio. Deve la sua rinascita alla scrittura della sua grandiose "Missa Solemnis" e trova la sua fede passata nella sua arte per scrivere alcune delle opere più grandioses della musica. Il 26 marzo 1827, paziente, egli meurt a Vienna. Ludwig Van Beethoven lega all'umanità un'opera immensa che conosce da una gloria permanente.

Ludwig Van Beethoven wallpaper

Ludwig Van Beethoven Biographie auf Deutsch - Ludwig Van Beethoven Biography in English - Ludwig Van Beethoven Biografía en español - Ludwig Van Beethoven Biografia in italiano - Ludwig Van Beethoven Biographie en Français - Ludwig Van Beethoven Greek Biography - Ludwig Van Beethoven Biografie in het Nederlands - Ludwig Van Beethoven Biografia em Português - Ludwig Van Beethoven Biografia w jezyku polskim - Ludwig Van Beethoven Biography in Russian