CHARLES AZNAVOUR

Charles Aznavour illustration 1

BIOGRAFIA:
Charles Aznavour, del suo vero nome Aznavourian, è nato il 22 maggio 1924 a Parigi di genitore immigrato Arméniens. Cresce nel ristorante familiare in cui suo padre canta per la clientela e si scopre una passione per il mondo dello spettacolo. Entra a scuola dello spettacolo nel 1933 e stacca alcuni ruoli secondari al cinema ed al teatro. Nel 1941, fa la riunione del compositore Pierre Roche con che comincia un lavoro di scrittura. I due uomini lavorano per Edith Piaf che incoraggia Charles a lanciarsi in solo. I suoi inizi non sono facili, ma la sua forza tiene nei suoi testi ed il pubblico finisce per seguirlo.

photos Charles Aznavour 2
photos Charles Aznavour 3

Alla fine degli anni 50 conosce infine il successo che merita e la sua carriera si vola. Di disco in disco e di tondo in tondo, Charles si fa un nome nell'esagono d'accesso quindi egli allargata i suoi campi d'azione andando cantare degli Stati Uniti alla Turchia o dell'Africa nera alla Russia ed i suoi dischi si vendono a milioni di copie. Se la sua carriera è un bello successo, la sua vita sentimentale sembra più décousue e dal 1946 al 1968 Charles coniuge tre donne che gli daranno 6 bambino. A partire dagli anni sessanta Charles si ricollega al cinema giocando in diverse pellicole. Sotto la direzione di Truffaut, Chabrol e molto partecipa a più di 80 tornitura e mostrare di lui un altro aspetto. Nel 1997, il presidente della repubblica Jacques Chirac, lo nomina ufficiale della legione d'onore, certamente la più bella prova che Charles è diventato uno dei pilastri della cultura francese.

wallpaper Charles Aznavour

Charles Aznavour Biographie auf Deutsch - Charles Aznavour Biography in English - Charles Aznavour Biografía en español - Charles Aznavour Biografia in italiano - Charles Aznavour Biographie en Français - Charles Aznavour Greek Biography - Charles Aznavour Biografie in het Nederlands - Charles Aznavour Biografia em Português - Charles Aznavour Biografia w jezyku polskim - Charles Aznavour Biography in Russian