HUGUES AUFRAY

Hugues Aufray illustration 1

BIOGRAFIA:
Hugues Aufray, del suo vero nome Jean Auffray, è nato il 18 agosto 1929 a Neuilly-sur-Seine. Cresce nel Tarn, quindi in seguito al divorzio dei suoi genitori, a Madrid dove suo padre si installa. Nel 1948, Hugues viene ad installarsi a Parigi per seguire i corsi delle belle arti, ma i suoi magri finanze non gli permettono di proseguire i suoi studi e canta nella via ed i cabaret per soddisfare i suoi bisogni a in 1959. quest'anno, guadagna un contributo di bordo e firma un contratto con la casa di dischi Barclay. Il suo primo 45 giri escono rapidamente ("Y'aveva Fanny che cantava") e Maurizio Chevalier lo invita a venire a cantare a New York. Hugues cade sotto l'incanto degli Stati Uniti e della sua musica folk. Registra, su basi di un bordo di marinai americano, il titolo "Santiano" nel 1961 e la sua carriera decolla letteralmente con l'uscita dell'album "Aufray chante Dylan" nel 1965.

Hugues Aufray photo 2
Hugues Aufray picture 3

Durante 6 anni, collegherà i tondi, gli album ed i tubi come "Stewball" o "Céline", quindi si allontana del mondo delle pagliuzze per vivere con donna e figli nella sua azienda agricola di Ardèche. Non abbandona per altrettanto la sua carriera e registra alcuni album ("Transatlantic" nel 1977, "Aufray Trans Dylan" nel 1995, "Hugues Aufray canta Félix Leclerc" nel 2005, ecc..) chi si permettono troubadour tempi moderno di restare uno dei chouchous del pubblico grazie ai valori d'amicizia e di tolleranza che dà nelle sue canzoni.

Hugues Aufray wallpaper

Hugues Aufray Biographie auf Deutsch - Hugues Aufray Biography in English - Hugues Aufray Biografía en español - Hugues Aufray Biografia in italiano - Hugues Aufray Biographie en Français - Hugues Aufray Greek Biography - Hugues Aufray Biografie in het Nederlands - Hugues Aufray Biografia em Português - Hugues Aufray Biografia w jezyku polskim - Hugues Aufray Biography in Russian