FANNY ARDANT

Fanny Ardant illustration 1

BIOGRAFIA: Fanny Ardant, nata il 22 marzo 1949, ragazza di un ufficiale di cavalleria, passa la sua infanzia da viaggiare in Europa. Studente a scienza-Po nella sezione relazioni internazionali, decide abbastanza tardi di diventare actrice allo scopo di calmare la sua passione del teatro.
Mentre prepara il contributo degli affari esteri a Londra, monta a Parigi e si iscrive nel corso d'arte drammatica di Périmony. Nel 1974, Fanny Ardant è impegnata al festival della palude per interpretare il ruolo di Pauline in "Polyeucte", quindi gioca i grandi testi di cui è innamorata (racine, Montherlant, Claudel), in tondi.

Fanny Ardant photo 2
Fanny Ardant picture 3

Nel 1979, il pubblico scopre attraverso la serie televisiva "Il signore della costa" Nina Companeez.
François Truffaut ricade sotto la magia e sta scritto nel 1981, un ruolo su misura da una donna della porta accanto. Egli dice: "Sono stato attratto dalla sua grande bocca, i suoi grandi occhi neri, il suo volto un triangolo.
Ho immediatamente riconosciuto le qualità che più spesso gli attori nel mio film: la vitalità, entusiasmo, humor, intensità, ma anche il gusto del segreto d'ufficio, una spietata concorrenza lato, un pizzico di barbarie e, Soprattutto, qualcosa di vibrante ".
Poi è stata la volta di Alain Resnais a noleggio per la Vita è un romanzo, prima di trovare François Truffaut per la sua ultima pellicola, riservatezza Tuo, dove si rivela una fantasia e alla macellazione raramente gestiti da Successivamente, ad eccezione del più recente della sua carriera.
Fanny è ora il mondo un po 'di Josephine, Truffaut progettato con solo pochi mesi prima della morte del regista.
Successivamente, la interpreta come un pianista di André Delvaux (Benvenuta) ed è diventato la duchessa di Guermantes in un amore di Swann, Volker Schlöndorff.
Alain Resnais richiedente di nuovo per amore di morte e Mélo, in un tragico record che ha fatto la "zampa" Ardant.
Sul palco, ha eseguito "Il buon borghese" (1980), "Miss Julie", dove riesce Isabelle Adjani (1983) e "Don Juan" (1987).
Lotte, seducente appuntamenti straordinari da non perdere con indolente sensualità in Il paltoquet da Michel Deville, interrompere la consueta immagine di una donna appassionata e di volontariato.
Ma l'attrice incontro troppo raramente ruoli adatti per la sua personalità, nonostante il successo della sua performance nelle opere di registi come ad esempio - già - Ettore Scola (La famiglia), Costa-Gavras (la famiglia), Margarethe von Trotta (Tre sorelle) e Jean-Jacques Andrien (Australia).
Nel 1991, doppia vista, Mark Peploe, gli dà la possibilità di girare in lingua inglese per la prima, e ha trovato Gérard Depardieu (suo partner in amore con la donna della porta accanto) nel 1993 allo scopo di Colonnello Chabert " Yves Angelo.
E 'il rilancio di una carriera che sembrava non dedicare a un film un po' troppo riservate: qui ha tenancière choucroutée una scatola gay in "Pedale Douce", Marie de Guise in "Elizabeth" uno in borghese autoritario "Desire", secondo Guitry, nel ruolo della moglie di un uomo afflitto da problemi di impotenza in "La Débandade", e, più recentemente nel nonna cantante perso nella giungla, in " Figlio Da francese. "
Questo tra la miriade di ruoli richiesti negli ultimi anni, una attrice venerato per la sua voce profonda e profonda (non è stato cantare, un grande Maria Callas nel gioco "Master Class") e il suo porto Altier limiti amidonné , Sa fortunatamente désengourdir attraverso un vero senso di umorismo.
In occasione della "Cena" Scola, ha trovato Vittorio Gassman, con il quale si è già trasformata in "Benvenuta", "La vita è un romano" e "La Famiglia".
Nel 2001, ha eseguito il ruolo di Pierrette, la sorella della vittima, nella "8 Femmes" di Francois Ozon, e l'anno successivo, è presente in "Callas Forever" di Franco Zeffirelli, nel ruolo della Diva mitico. Attrice rari, Fanny Ardant sceglie attentamente il suo ruolo e la sua apparizioni sullo schermo sono ogni volta un successo come "Parigi ti amo" nel 2006 o "Ciao Goodbye" nel 2008.

Fanny Ardant wallpaper

Fanny Ardant Biographie auf Deutsch - Fanny Ardant Biography in English - Fanny Ardant Biografía en español - Fanny Ardant Biografia in italiano - Fanny Ardant Biographie en Français - Fanny Ardant Greek Biography - Fanny Ardant Biografie in het Nederlands - Fanny Ardant Biografia em Português - Fanny Ardant Biografia w jezyku polskim - Fanny Ardant Biography in Russian