TORI AMOS

Tori Amos illustration 1

BIOGRAFIA:
Tori Amos, del suo vero nome Myra Ellen Amos, è sorto il 22 agosto 1963 a newton (USA). Fin dall'età di quattro anni integra il chorale della sua chiesa dove canta e gioca del piano. Crescendo in Tori si rivolta contro la religione e suo padre pasteur e decide di tentare la sua possibilità nella musica.

Tori Amos photo 2
Tori Amos picture 3

Gli anni galères cominciano, gioca in bar e monta un gruppo per registrare un album che sarà un flop, essa è vittima di una violazione che dirà più tardi in una delle sue canzoni, ma non si scoraggia e trova la forza sempre di avanzare. Nel 1991 esce il suo primo album solo "Little Earthquakes" che conosce un successo mondiale e mette fine agli anni galères. A rhytme di un album ogni due anni Tori ci consegnano con il suo piano titoli straordinari ai testi molto personali e crudi, portati da musiche molto di grande qualità. Con il suo ultimo opus ("American Doll Posse") usciti inizio 2007 e registrare in Inghilterra, Tori ci propone di immergere durante 80 minuti nel suo universo e, tutto alla lunghezza dei 20 titoli, a volte roc, a volte ballade, è impossibile annoiarsi: una volta di più, l'incanto di Tori Amos funziona.

Tori Amos wallpaper
Tori Amos fond d'écran 2

Tori Amos Biographie auf Deutsch - Tori Amos Biography in English - Tori Amos Biografía en español - Tori Amos Biografia in italiano - Tori Amos Biographie en Français - Tori Amos Greek Biography - Tori Amos Biografie in het Nederlands - Tori Amos Biografia em Português - Tori Amos Biografia w jezyku polskim - Tori Amos Biography in Russian