AIR

fotografia  Air 1

BIOGRAFIA:
L'aria era nata dall'incontro di Jean-Benoit Dunckel (settembre 7, 1969) e Nicolas Godin (nato il dicembre 25, 1969), sulle rive del Lycée Jules Ferry a Versailles (Francia). Accompagnato da due amici di altri, che montare un gruppo che sarà effimera. I vincoli di ogni gruppo anello scuola fine. Jean Benoit, studi paralleli della matematica diventa membri di un gruppo nuovo e Nicolas continua a comporre per piacere. Uno dei suoi amici d'infanzia chiese di comporre un titolo per una compilation. Il successo non è enorme, ma questo risveglio del desiderio Nicolas a perseguire una carriera musicale.

fotografia  Air 2
fotografia  Air 3

Ha contattato il suo vecchio amico Jean-Benoit e il duo composto da alcuni dei brani che saranno pubblicati in singolare. L'aria era nato. Nel 1998, il primo album ( "Moon Safari") la band ha pubblicato. I suoni originali proposti dal duo, prendendo una miscela di suoni elettronici e strumenti tradizionali mescolati con voci rielaborata computer, si incontrano un successo immediato. L'aria è diventata la band di punta del novanta tardi. Sofia Coppola contatti al fine di garantire la composizione della colonna sonora del suo primo lungometraggio "The Virgin Suicides" nel 2000. Questo lavoro completa il successo del gruppo che divenne noto al mondo. L'album segue il gruppo, da sempre orientata electro venduti in tutto il mondo e l'Air può vantare di essere un degno rappresentante della musica francese. In quanto tale, il gruppo ha ricevuto nel 2005 il cavalierato dell'Ordine delle Arti e delle Lettere. Nel 2006 Air composto la musica per il nuovo album di Charlotte Gainsbourg "5:55". Nel 2007 Air pubblicato l'album "Pocket Symphony" dei suoni giapponesi e di esplorazione sonora continua nel 2009 con "Amore 2".

wallpaper Air

Air Biographie auf Deutsch - Air Biography in English - Air Biografía en español - Air Biografia in italiano - Air Biographie en Français - Air Greek Biography - Air Biografie in het Nederlands - Air Biografia em Português - Air Biografia w jezyku polskim - Air Biography in Russian