CHRISTINA AGUILERA

Christina Aguilera illustration 1

BIOGRAFIA:
Christina Aguilera è nato il 18 dicembre 1980 a Staten Island, NY, USA. La storia di Christina Aguilera è un sogno Hollywoodiano che si è realizzato. Questa giovane donna di un soldato e di una violiniste/pianiste di 18 anni ha percorso il mondo che vive successivamente in Giappone, in Floride, in Texas e nel New Jersey, prima di di installarsi a Wexford, Pennsylvanie, nel sobborgo di Pittsburgh. "anche lontano che mi ricordi, ho voluto fare questo lavoro" affido la bionda agli occhi blu. Christina ha iniziato a prodursi in spettacoli alla sua scuola. Quindi si presentò all'età di otto anni ad un'emissione diffusa in tutti gli Stati Uniti: "Star Search"; a dieci anni cantava l'inno nazionale in occasione degli incontri dei gruppi sportivi professionali di Pittsburgh (Steelers et Penguins), ed a 12 anni guadagnarono il suo posto in "New Mickey Mouse club", che condivide la parte anteriore della scena in questo programma televisivo con molte stars in divenire tali Britney Spears, J.C. e Justin del gruppo 'N Sync et la star de "Felicity", Keri Russell."

Christina Aguilera photo 2
Christina Aguilera photo3

Dopo due anni passati nel show settimanale di Disney, Christina si espatriò per perfezionare i suoi talenti musicali. Registrò un duetto, "All I Wanna SO", con il pop star giapponese Keizo Nakanishi, fece una comparsa nella graffa e partì in tondo a attraverso il Giappone. Al suo ritorno in Stati Uniti inizio 1998, Christina fu invitata a concedere un'audienza per la registrazione di "Reflection", banda originale del cartone animato di Disney "Mulan". La ricerca, intrapresa dagli studi, di una cantante con una voce potente ed un'ampia gamma vocale prese rapidamente fine. Alla domanda del suo direttore, Christina registrò sulla sua catena di salone un modello della canzone di Whitney Houston "i Wanna Run To You" che fu inviato in espresso a Disney. E,en 48 ore, la giovane donna alla voce mature unico si trovò in un studio ad Los Angeles per registrare "Reflection". La stessa settimana RCA Records la fece firmare un contratto. Mulan uscì in June 1998 e "Reflection" raggiunge il segnale 15 A/C single, mentre Christina la cantava in diretta alla TV in "CBS This Morning" e "Donnie & Marie Show."Le tema della canzone - la difficoltà a forgiarsi un'identità - erano qualcosa che lo riguardava come adolescente "dichiarò Christina. La canzone più anche alle critiche, che nominèrent al Golden Globe Awards (le vittorie della musica americane per la migliore banda originale di pellicola.

Sul suo primo album per RCA, Christina continua a rivelarsi ed a fare mostrare di una voce speciale. Del tempo dance-pop di suo primo single, "Genie in A Bottle" al fun "What A Girl Wants", passando per i suoni gospels di "So Emotional" ed il ballade "i Turn To You", di Christina abborda il tema della ricerca della sua identità mescolata alle incertezze legate all'adolescenza ed al passaggio all'età adulta. "ero stimolato di lavorare con tanto grandi produttori su quest'album" dico Christina. Fra loro si trovano Carl Sturken ed Evan Rogers ('N Sync, Boyzone, Brand New Heavies), David Frank, Steve Kipner, traversa Potts (collaboratore del tubo "Angel of Mine”), Matthew Wilder, Diana Warren e Guy Roche (brandy, fittamente Hill, Aaliya, K & GU GU). Le canzoni date ritmo ed il ballades splendide sono bene la prova che Christina non è giusta un fenomeno di modo, ma una candidata seria a titolo di voce della sua generazione.

Christina ritorna nel 2006 con il secondo opus, “Back To The Basics„. Molto dato ritmo ed ai suoni jazz blues ed ubriaco, quest'album conferma tutto lo benché si pensasse di Christina.

wallpaper de Christina Aguilera
fond d'écran Christina Aguilera 2

Christina Aguilera Biographie auf Deutsch - Christina Aguilera Biography in English - Christina Aguilera Biografía en español - Christina Aguilera Biografia in italiano - Christina Aguilera Biographie en Français - Christina Aguilera Greek Biography - Christina Aguilera Biografie in het Nederlands - Christina Aguilera Biografia em Português - Christina Aguilera Biografia w jezyku polskim - Christina Aguilera Biography in Russian